Andrea D'Aietti

Classe ’91, è da sempre appassionato di tecnologia, digitale e del loro impatto sulla vita delle persone. Inizia il suo percorso con studi umanistici che prosegue con studi di Economia e Marketing.

 

E’ un Tech Entrepreneur, Sales & Business hack designer con oltre 10 anni di esperienza nel mondo del digital marketing e del software.

 

E’ un esperto in tecniche di Growth hacking e di strategie digitali ed innovative per aziende e Brand.

 

Dopo diverse esperienze in italia e all’estero, segue alcune delle startup e scale up innovative e di maggior successo sia in italia che in Europa dove contribuisce inoltre alla nascita del primo statuto societario in blockchain in Svizzera con Overfuture SA.

 

E’ co-founder e CEO di Lhub Agency Srl, una media-tech company dove guida un team di Marketers, Creativi e developers nel supporto alle Pmi e Brand del made in Italy.

 

E’ socio e COO di Joturl, un SaaS con oltre 10k utenti che fornisce servizi di gestione del traffico a corporate come Vodafone, Tim, Aruba e Amplifon ed è inoltre socio ed Advisor di alcune delle startup italiane più promettenti ed innovative, come Aryel attiva nel settore della realtà aumentata e Meeters, una delle community di viaggi più grandi di Italia.

 

Ha una forte passione per il settore Food&Beverage ed in particolare per il settore Wine, che lo ha portato nel 2016 a fondare con altri soci una cantina di vino digitale, 900 Wine, oggi presente in oltre 15 paesi e venduta ad inizio 2022 ad un gruppo di importazione internazionale.

Arrow-up