Gabriella Covino

Gabriella Covino

Gabriella Covino è esperta in fusioni e acquisizioni, diritto societario, diritto commerciale e joint ventures.

È specializzata nel campo delle acquisizioni e dismissioni di pacchetti azionari, aziende o rami di esse, della costituzione di joint ventures, redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e contratti commerciali. Gabriella è la Co-Responsabile del Dipartimento Restructuring dello Studio.

Dopo la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma, ha conseguito un diploma in Business Law presso la University of California a Los Angeles e un Master M.C.J. presso la New York University School of Law.

Entrata a far parte dello studio nel 1995, ne è divenuta Partner nel 2004. In passato ha maturato esperienze professionali presso la sede di Parigi di un importante studio legale americano e presso la sede romana di un altro importante studio americano.

Ha anche lavorato presso l’IRI in relazione alle maggiori privatizzazioni.

È iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma e al New York State Bar.

È Chair del Corporate Governance Subcommittee dell’M&A Committee della International Bar Association (IBA).

È stata premiata, nell’ambito dei Top Legal Awards 2012, come professionista dell’anno nel settore Restructuring, “per aver seguito casi complessi e articolati, di importanza strategica per il mercato”.

Parla italiano e inglese.

Arrow-up