Giuseppe Pisciotta

Giuseppe Pisciotta, Sales Manager – Vinhood.

Giuseppe si è laureato in Economia Aziendale a Palermo, per poi proseguire gli studi con un Master in Management Internazionale presso l’università francese ESCP Europe.

Dopo una breve prima esperienza lavorativa in Accenture a Torino, inizia la sua carriera professionale in Spagna, dove lavora presso LaLiga spagnola e il Real Madrid, seguendo progetti strategici legati al mondo dell’innovazione, della tecnologia e degli eventi.

Nel 2017 torna in Italia e lavora per due anni in BCG, prima di entrare in una giovane startup milanese di nome Vinhood, come responsabile vendite, conciliando la passione per il vino con quella per gli eventi.

Oggi Vinhood conta circa 50 persone tra dipendenti e collaboratori esterni e Giuseppe porta avanti l’attività commerciale e organizzativa degli eventi aziendali, in Italia e all’estero.

Inoltre, durante la pandemia ha lanciato all’interno di Vinhood il “Progetto Produttori”, che gestisce ancora oggi e che consiste nel creare un ecosistema di produttori, accumunati da valori di sostenibilità e apertura verso il digitale e l’innovazione.

Arrow-up