Presidente della società “4ward360”, si occupa della produzione e somministrazione di formulati in nanotecnologia, con una continua ed intensa attività di ricerca e sviluppo nella produzione di formulati nanotecnologici che ha generato la nascita di vari filoni di applicazione e continue collaborazioni con variegate realtà imprenditoriali, istituzionali e culturali.
Più volte premiata Eccellenza Italiana, collabora ed è componente di numerosi Think Tank e Istituti di Ricerca italiani ed europei.
Attivissima nel mondo del sociale e nella promozione innovativa delle imprese, lavora alla diffusione delle eccellenze italiane all’estero.
Si occupa della promozione dell’innovazione e delle opportunità del Pnrr per la diffusione della green economy e dell’economia del mare e sta dedicando una particoalre attenzione anche alle opportunità dei formulati in nano-materia per il rilancio dell’agricoltura di precisione italiana e dell’innovazione nel comparto agroalimentare per le future prospettive occupazionali dei giovani nei territori di appartenenza.
Sono numerosi gli ambiti di applicazione delle nanotecnologie al mondo del vino e la presidente di 4ward360 sta rilanciando il rapporto che sussiste tra agricoltori e innovatori